L’Altopiano è un Balcone Fiorito
L’Assessorato al Turismo della Comunità Montana Spettabile Reggenza 7 Comuni propone, per l’estate 2012, un concorso denominato “L’Altopiano è un Balcone Fiorito” con il fine di valorizzare, promuovere e contribuire a rendere il nostro territorio e i nostri paesi sempre più belli ed accoglienti in vista della stagione turistica. Si tratta di una riproposizione in chiave altopianese del concorso ideato dall’Associazione Commercianti di Asiago alcuni lustri fa e che era divenuto oramai un punto fisso delle manifestazioni estive asiaghesi.
“L’idea – commenta l’assessore Andrea Benetti- è nata osservando con quale cura e amore alcune strutture alberghiere del nostro Altopiano decorano i propri balconi e le proprie terrazze con fiori e piante durante la stagione estiva: è stato così facile pensare poi a riproporre, in chiave rivisitata e più “territoriale” il concorso che per tanti anni aveva trovato spazio grazie all’impegno dell’associazione commercianti”
“L’edizione sperimentale che stiamo proponendo – continua Benetti - è aperta a tutti gli alberghi e strutture ricettive altopianesi: una giuria valuterà il balcone che donerà il più bel colpo d’occhio e al vincitore spetterà un viaggio per 2 persone in una capitale europea”.
“A presiedere la giuria sarà Daniele Paganin, titolare dell’Agenzia di Viaggi Happy Sieben, sponsor della manifestazione.
Si aggiunge la preziosa collaborazione del Club Fotografico 7 Comuni che curerà la parte fotografica, scegliendo le angolature e le luci migliori per fotografare i nostri alberghi e i loro fiori. Vi sarà anche una menzione speciale per i migliori balconi delle abitazioni private".
Come da tradizione, la serata conclusiva, con premiazioni e proiezioni delle fotografie dei balconi, vedrà la partecipazione del Coro Asiago e si terrà ad Asiago, presso il cinema Grillo Parlante il giorno 30 Agosto 2012 alle ore 21.00.
|