I Giallorossi questa sera a Linz
- 01 Ottobre 2024
- Sport
- Di Redazione
Il match alle 19.15
I Giallorossi si apprestano ad affrontare la terza partita in 5 giorni. Da Innsbruck si trasferiranno direttamente a Linz, dove sono attesi per un match molto importante, dato che entrambe le formazioni devono ancora trovare la prima vittoria stagionale. Le coordinate per seguire i Leoni sono sempre le stesse: streaming live.ice.hockey e radiocronaca su www.radioasiago.it.
Si gioca alle 19.15
Da Asiago: gli Stellati, nonostante la sconfitta a Innsbruck, hanno mosso la classifica guadagnando il primo punto stagionale. L'Asiago, pur riuscendo a trovare il doppio vantaggio, ha subito il ritorno dei padroni di casa, che hanno raggiunto il pareggio grazie alla doppietta di Grasso e trovato la vittoria da 2 punti ai rigori. In questo momento sembra prioritario tornare ad avere un roster sufficientemente numeroso per giocare con 4 linee complete, cosa che sembra sempre più difficile, visto anche l'infortunio che ha fermato Magnabosco nell'incontro disputato in Tirolo. Le condizioni del Capitano Giallorosso verranno valutate in queste ore, nella speranza che si tratti di un infortunio di lieve entità. Purtroppo, non sembrano poterci essere possibili recuperi: saranno sicuramente ancora indisponibili Gazzola, che da domani sarà ad Asiago, Kaspick, F. Rigoni (#19), Zampieri, Moutrey, oltre a Magnabosco. La situazione di Rapuzzi è monitorata minuto per minuto, sperando di poterlo avere sul ghiaccio anche se solo per pochi minuti, dosando attentamente il suo utilizzo.
Da Linz: gli austriaci non hanno iniziato nel modo migliore la stagione, avendo subito quattro sconfitte contro Bolzano, Klagenfurt, Vienna e Graz. Un inizio negativo piuttosto sorprendente, visto che la società dell'Alta Austria ha confermato in gran parte l'organico che si è classificato al 5° posto l'anno scorso, facendo qualche inserimento mirato e ingaggiando giocatori con un curriculum più che interessante, come il difensore canadese Greg Moro, con un recente passato in leghe prestigiose come la Liiga finlandese e la Extraliga ceca, e l'attaccante statunitense Ian Scheid, proveniente dalla DEL. Il dato più allarmante in casa Black Wings è quello relativo ai goal segnati: al momento un solo goal in quattro partite, messo a segno nella sconfitta per 1-2 in casa contri i Capitals.Si preannuncia un match intenso e combattuto, visto che i 3 punti in palio hanno un peso specifico importante per entrambe le formazioni. L'unica cosa che conterà veramente sarà la vittoria.
Fonte: Asiago Hockey