Sample Article

       

Ci ha lasciato Angelo Tolin

  • 02 Maggio 2022
  • Cronaca
  • Di Stefania Longhini

La morte stanotte all'ospedale di Asiago

Si è diffusa nella tarda mattinata di oggi la triste notizia della scomparsa, avvenuta stanotte per malattia, di Angelo Tolin  "Cioco". Aveva 69 anni.

Era molto conosciuto, in Altopiano e non solo, per il suo lavoro di gestore, insieme al fratello Vanni, con il quale aveva un legame davvero speciale, della storica pizzeria "La Scodela" di Asiago, situata prima in via Brigata Liguria e trasferitasi, negli ultimi anni, in Via Marconi.
La pizzeria aveva chiuso i battenti oltre 6 anni fa quando Angelo e Vanni (scomparso nel giugno del 2019) hanno raggiunto l'età della pensione.

Persona di compagnia, Angioletto (così lo chiamavano tutti) aveva come principale caratteristica una grande simpatia che, insieme alla sua bontà, lo ha portato ad avere nel tempo un sacco di amici. Aveva una grande passione per la musica; era soprattutto un estimatore e grande amico di Bepi de Marzi e dei suoi Crodaioli che alla Scodela erano praticamente di casa.

Angelo lascia la figlia Anita, la sorella Vanna e la grande famiglia Tolin, alle quali la Redazione porge le più sentite condoglianze.

Le esequie sono fissate per mercoledì alle 14,30 nel duomo di Asiago.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi