Sample Article

       

A Caseus Veneti vittoria per il Caseificio Pennar nella categoria Formaggi di montagna

  • 02 Ottobre 2022
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

La manifestazione prosegue anche oggi a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta

E' in corso a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta la 18^ edizione di Caseus Veneti la rassegna dei migliori formaggi veneti e nazionali. Un'occasione per i produttori per mostrare e far degustare i migliori formaggi della stagione.  Dopo il successo della scorsa edizione, che ha attirato più di 50.000 visitatori, quest'anno sono proposti per la prima volta ben tre percorsi espositivi: Caseus Veneti dedicato ai formaggi regionali; Caseus Italiae per i formaggi nazionali; Caseus Mundi con i produttori provenienti da Paesi esteri come Ucraina, Slovacchia, Grecia, Ungheria, Polonia e Germania.

"Il settore lattiero-caseario è centrale nella filiera agroalimentare veneta. - ha detto il governatore Luca Zaia inaugurando la manifestazione ieri - Un vero patrimonio regionale da valorizzare grazie alla qualità e alla varietà dei nostri prodotti, a partire dai formaggi DOP, passando per i quelli tradizionali fino alle peculiarità legate alla fantasia e all'ingegno di ogni singolo produttore". Ieri mattina la premiazione dei migliori formaggi per categoria. Soddisfazione per il Caseificio Pennar che si aggiudica la vittoria nella sezione dedicata ai Formaggi di montagna.

La rassegna accoglie anche oggi i visitatori dalle 10 alle 19, con ingresso libero e gratuito

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi