La scossa avvertita poco dopo le ore 11:00. Epicentro tra Asiago e Gallio
Una brevissima scossa di terremoto è stata avvertita pochi minuti fa, esattamente alle 11.08, ad Asiago, Gallio e zona limitrofe. E' stata registrata con magnitudo 2.1 a una profondità di 10.2 km, nella zona di Val Giardini, proprio vicino al confine dei territori di Asiago e Gallio. In alcune zone si è sentito un forte boato, e in particolare a Gallio c'è stata grande preoccupazione. L'amministrazione comunale ha subito provveduto a inviare una comunicazione ufficiale per tranquillizzare la popolazione ancora scossa per quanto accaduto ieri, che riportiamo di seguito:
"Cari concittadini,
Vi informiamo che il boato avvertito poco dopo le ore 11:00 di questa mattina è stato causato da una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0, registrata nella nostra zona.
Ci rendiamo conto che, a seguito dei recenti eventi legati alla conduttura di gas, questa nuova scossa possa aver causato preoccupazione. Vogliamo rassicurarvi che non sembra esserci alcun collegamento tra i due incidenti e che la situazione è sotto controllo.
Invitiamo tutti a mantenere la calma e, per qualsiasi emergenza o segnalazione, potete contattare i numeri di emergenza".