Pennar

       

Esplosione a Gallio: senza esito le ricerche del disperso

  • 02 Ottobre 2024
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

I Vigili del fuoco impegnati per tutta la notte

Il paese di Gallio, ancora attonito per ciò che, inaspettatamente e improvvisamente, è successo, prega e spera per il dottor Luigi Rossato, che sarebbe rimasto sotto le macerie della sua casa, dopo il parziale crollo provocato dalla paurosa esplosione che ha preceduto un altrettanto pauroso incendio.

I pompieri hanno lavorato tutta la notte per avere ragione dei continui focolai che hanno interessato la casa. La ricerca del disperso ha dato finora esito negativo. I familiari di Luigi Rossato, la moglie Sonia e il figlio Michele, che ieri erano stati affidati alle cure dei medici dell'Ospedale di Asiago, nella tarda serata di ieri sono stati dimessi e sono opsitati per il momento all'albergo Valbella, insieme anche a Luca, il figlio maggiore, che ieri, appena saputo dell'accaduto, è rientrato da Padova dove lavora.


Intanto il sindaco Marinella Sambugaro fa sapere che le scuole questa mattina sono aperte. Per quanto riguarda la viabilità, via Ech rimane chiusa al traffico e non è percorribile, si dovranno dunque percorrere strade alternative.  

A Gallio si è fatta strada ieri anche la solidarietà come sempre avviene in questi casi.. in accordo con i Vigili del fuoco anche un gruppo di allevatori si è dato da fare con botti e idranti lottando contro il fuoco.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004). Oggi scrive anche per il Corriere del Veneto e, da maggio 2024, ha ripreso la sua collaborazione con Tva Vicenza per la redazione di Bassano Notizie.





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

MAJID