Sample Article

       

Ai Tricolori di ski alp, Irina Rigoni in gara

  • 03 Dicembre 2021
  • Sport
  • Di Redazione

Da oggi a domenica ad Andalo

È subito tempo di campionati italiani per lo sci alpinismo. La rassegna tricolore si svolgerà da oggi, venerdì 3 dicembre, a domenica, 5 dicembre, ad Andalo (Trento). Nella squadra regionale che sarà seguita dai tecnici Alessandro Follador e Francesco Tanara, c'è l'asiaghese Irina Rigoni (Us Asiago Sci).

Con lei Cristina Manaigo (Sc Auronzo), Martina Scola (Sci nordico Nordico Marmolada), Hermann Debertolis, Emanuele Gaio, Leonardo Taufer, Giovanni Tollardo (Ski alpValdobbiadene), Pietro Festini Purlan (Us Valpadola, foto), Mattia Tanara (Sc Campofontana), Martino Ceola, Andrea Gaspari e Leonardo Casentini (Sci Cai Schio). Il programma verrà aperto dalla sprint, il cui percorso è disegnato sulla pista Dosso Larici, con partenza dalla stazione di monte della seggiovia Sentel-Meriz.

I primi a partire, alle 13, sono gli Under 16 e gli Under 18, seguiti alle 14 dagli Under 20 e alle 14.45 da Senior, Master e Under 23, con premiazioni al termine di ogni prova di categoria. La pista Dosso Larici ospiterà anche le competizioni di domani sabato 4 dicembre, quando toccherà alle staffette. L'apertura, anche in questo caso, spetterà ai Giovani (Under 16, Under 18 e Under 20), mentre alle 14 sarà la volta della gara assoluta femminile, seguita alle 14.45 da quella riservata a Senior, Master e Under 23.

La chiusura, domenica 5 dicembre, spetterà alla gara Vertical, che chiamerà gli atleti a confrontarsi sui pendii delle piste Cacciatori I e II, con tracciati di differente difficoltà e lunghezza a seconda della categoria.

L'arrivo sarà per tutti in località Albi de Mez, attorno a quota 1800 metri, mentre le partenze saranno scaglionate e differenziate. Alle 9, da località Rindole ad Andalo, scatteranno i big della categoria maschile Senior, gli Under 23 e i Master, mentre le donne Senior, Under 23 e Master, così come gli Under 20 maschi, inizieranno la loro competizione a una quota più alta, sul tracciato della pista Cacciatori I.

La serie delle partenze verrà chiusa alle 8.30 dagli Under 16 e dagli Under 18 (maschili e femminili) e dalle Under 20 donne, che inizieranno la loro prova dai 1460 metri di località Dosson.

Fonte: Fisi Veneto

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi