Sample Article

       

Insultati per aver chiesto il green pass, i finanzieri di Asiago denunciano e multano un avventore

  • 04 Gennaio 2022
  • Cronaca
  • Di Stefania Longhini

E' successo in un bar di Asiago, multato anche il gestore

Un cliente di un locale dell'Altopiano è finito nei guai nei giorni scorsi, denunciato dai finanzieri per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. I militari hanno eseguito un controllo in un bar di Asiago, accertando la presenza di una persona priva del green pass necessario per poter consumare cibi e bevande all'interno di un esercizio pubblico.

Nel corso dell'intervento, l'avventore, in evidente stato di alterazione, ha iniziato a dare in escandescenze e a inveire contro i militari, oltraggiandoli, rifiutando di fornire le proprie generalità e creando scompiglio all'interno dell'esercizio pubblico dove erano presenti numerosi clienti. 

All'esito dell'attività ispettiva, sono state irrogate due sanzioni amministrative anche al gestore dell'attività commerciale per l'omesso controllo della certificazione verde Covid -19 e pure per la somministrazione di bevande alcoliche a minori. Una sanzione amministrativa è in capo al cliente che si trovava seduto all'interno dell'esercizio commerciale senza possedere la certificazione verde Covid -19. 

Nei confronti dello stesso, i finanzieri hanno proceduto poi alla denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza per i reati di oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità alla polizia giudiziaria.  

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra