Sample Article

       

Vaccinazioni per operatori turistici martedì 8 giugno al Palazzetto di Canove.

  • 04 Giugno 2021
  • Attualità
  • Di Silvana Bortoli

La conferma arrivata alla Confcommercio, dopo vari contatti con l'Ulss 7.

Saranno circa 300 gli operatori di strutture ricettive, bar e ristoranti, che martedì 8 giugno al Palazzetto di Canove potranno ricevere il vaccino per il Covid. La conferma, dopo numerose telefonate con i referenti dell'Ulss 7, è giunta questa sera a David Sterchele, segretario mandamentale della Confcommercio.

"Un'opportunità importante, alla quale siamo arrivati dopo una serie di contatti avvenuti nelle ultime settimane con l'Ulss 7 Pedemontana - commenta Sterchele - e che permetterà di affrontare l'inizio della stagione estiva con gran parte degli operatori vaccinati. Un aspetto positivo, oltre che per la tutela dei lavoratori del settore, anche per la sicurezza dei nostri ospiti. Lunedì sarà concordata un'altra data per avere modo di completare le vaccinazioni agli operatori".

La risposta da parte degli stessi non si è fatta attendere, e molte sono state le richieste soprattutto da parte dei giovani della fascia di età tra i 20 e i 35. Chi volesse prenotarsi può verificare la disponibilità su https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss7, inserendo i propri dati nella sezione operatori turistici.

A fine maggio anche i sindaci di Asiago Roberto Rigoni Stern e di Roana Elisabetta Magnabosco avevano sollecitato il Direttore dell'Ulss 7 a valutare, in vista della stagione estiva, l'opportunità di organizzare un paio di giornate aperte alla vaccinazione dei soli operatori turistici ed esercenti delle attività commerciali presso il Palazzetto di Canove, per fornire agli ospiti dell'Altopiano l'immagine di una località sempre più sicura anche sotto il profilo vaccinale.  

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Silvana Bortoli





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra