Pennar

       

Il Coro Asiago e il Coro Stella Alpina nella rassegna 'Col nostro canto andiam'

  • 04 Luglio 2024
  • Cultura e Spettacolo
  • Di Redazione

Al teatro Millepini sabato 20 luglio

Si terrà sabato 20 luglio, alle 21, al teatro Millepini, la tradizionale rassegna corale "Col nostro canto andiam" organizzata dal Coro Asiago e giunta alla 28^ edizione. A questa edizione della rassegna, oltre al Coro Asiago, che si sta proiettando verso il 75° anno di attività, parteciperà il Coro "Stella Alpina" di Verona, nato nel 1956 e che vanta quindi oltre 67 anni di attività.

I coristi che si sono avvicendati sono circa 130 e le 32 "camicie" attuali sono impegnate a continuare il lavoro di ricerca, di testimonianza e di impegno sociale che ha coinvolto il territorio, le istituzioni e gli amici. Ha cantato in molti Paesi Europei ed in tanti palcoscenici di tutta Italia.

Il Coro "Stella Alpina" sarà diretto dal maestro Marco Galifi, che ha inaugurato un nuovo corso del cammino del coro, nel quale abbina l'esperienza del coro alla sua tecnica e sensibilità artistica, coniugando tradizione e innovazione con eleganza e rispetto degli autori.

Il Coro Asiago, che sarà diretto dal maestro Marco Andreotti, continua nel suo percorso di ricerca e approfondimento dei vari aspetti del canto popolare, coniugando tradizione, canti d'autore e nuove proposte.

La serata sarà presentata dal direttore de l"Altopiano" Stefania Longhini. La prevendita dei biglietti avverrà presso l'Ufficio Informazioni turistiche del Comune di Asiago.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra