Pennar

       

Tre sculture di Eros Lazzaretti abbelliscono il campo da golf di Asiago

  • 05 Settembre 2024
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Ricavate da tre ceppi rimasti dopo il taglio di piante pericolanti

La necessità di tagliare delle piante a ridosso di alcune buche perché pericolanti o malate ha fatto venire alla direzione del Golf Club Asiago l'idea di far realizzare ad Eros Lazzaretti, l'artista della motosega, delle sculture in legno che vanno ora ad impreziosire il campo di località Meltar.

Ecco dunque spuntare un'aquila, un lupo e un gufo magnificamente realizzati con l'arte del chainsaw carving nella quale Eros è specializzato e ha ormai una lunga esperienza. Le tre sculture sembrano quasi poste a sorveglianza dei prati e dei boschi intorno a loro e donano un  ulteriore tocco di poesia ad un angolo di altopiano fatto di natura armoniosa, ben curata dallo staff del Golf Club.

"Per essere fatte col solo uso della motosega posso dire si, che son venute bene - afferma Eros Lazzaretti. ammirando le sue opere una volta concluso il suo lavoro - ringrazio il Golf Club per avermi dato questa possibilità e sempre grazie a Riccardo Marobin che da sempre mi sostiene in questa attività".

Dalla nostra redazione complimenti ad Eros per le sue splendide creazioni.  

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004). Oggi scrive anche per il Corriere del Veneto e, da maggio 2024, ha ripreso la sua collaborazione con Tva Vicenza per la redazione di Bassano Notizie.





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

MAJID