Sample Article

       

Dopo l'incendio della segheria di Foza, grande solidarietà per la famiglia Omizzolo

  • 06 Maggio 2022
  • Cronaca
  • Di Fabio Pernechele

Il Sindaco Oro: 'Riscopriamo una comunità unita'

L'abbraccio simbolico dell'intera comunità altopianese, la pioggia sconfinata di messaggi social di solidarietà e vicinanza ad un gruppo di lavoro che, a poche ore dall'incendio che ha distrutto struttura e macchinari della sua azienda, riesce a trovare comunque la forza e il coraggio di scavare nel profondo di un disastro tanto inaspettato per cercare di rimettere in qualche modo a posto le idee e ripartire.

Un esempio di pragmatismo e di tenacia quello della famiglia Omizzolo di Foza che non sorprende però gli abitanti del piccolo comune altopianese: "Ho avuto modo di parlare con i titolari della falegnameria di contrada Lazzaretti - commenta il sindaco Bruno Oro -. La delusione è immensa, specie in un momento di avviata attività e di notevoli contratti in essere con diversi fornitori. Il loro primo pensiero è rivolto alla quindicina di dipendenti e alle loro famiglie che in questo momento si trovano in una fase aleatoria sotto il profilo professionale. La volontà espressa riguarda la possibilità di dislocare proprio quest'ultimi presso altre aziende locali di lavorazione del legno, così da riuscire a garantire loro quantomeno una continua entrata retributiva".

"La falegnameria Omizzolo - continua Oro - rappresenta una delle realtà di maggiore spessore per il nostro comune e, conoscendo l'operatività e il dinamismo dei titolari, siamo certi riuscirà presto a risollevarsi. Ringrazio sentitamente i Vigili del Fuoco e tutte le forze dell'ordine impegnate fin dalla tarda nottata per scongiurare danni che sarebbero potuti risultare ben più gravi".

Nonostante la struttura non sia sottoposta a sequestro, è previsto l'intervento della magistratura per ulteriori accertamenti e la successiva fase di svincolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Fabio Pernechele





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi