Sample Article

       

L'addio ad Alberto Dal Pozzo

  • 07 Aprile 2021
  • Cronaca
  • Di Stefania Longhini

Molto conosciuto e stimato, come uomo e come amministratore

Si è spento, all'età di 74 anni, Alberto Dal Pozzo, persona molto conosciuta e stimata in tutto l'Altopiano. Sindaco di Rotzo per due mandati, dal 1975/1980 e dal 1990/1995, è stato anche presidente del consiglio della Comunità Montana "Spettabile Reggenza dei 7 Comuni", ente per il quale ha anche ricoperto la carica di assessore all'agricoltura dando un contributo significativo per la ristrutturazione e lo sviluppo del sistema malghe di tutto il territorio.
Alberto Dal Pozzo era molto conosciuto anche per il ruolo, rivestito per tanti anni, di direttore del supermercato del Consorzio fra i caseifici dell'Altopiano posizione che gli ha anche permesso di aiutare tante persone.
Una volta in pensione si è anche dilettato nell'arte con la realizzazione di cornici nel negozio aperto ad Asiago dalla moglie Agata Sindoni.
"Uno di quei politici che parlano poco e fanno tanto; non di tanti proclami, ma di tanta concretezza" sottolinea il sindaco di Rotzo Aldo Pellizari.
"Alberto - ricordano gli amici - ti dava l'impressione di essere una persona burbera ed invece era dotato una grande generosità, era il classico uomo bon come el pan".
Oltre alla moglie Agata, lascia i figli Nicola e Valentina. Il funerale, in forma ristretta, si terrà venerdì 9 aprile alle 15 nella chiesa di Rotzo. Domani giovedì 8 aprile, alle 19, sempre nella chiesa di Rotzo, la recita del Rosario in suffragio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi