Sample Article

       

Nuovi lavori e iniziative per l'ammodernamento delle scuole dell'infanzia

  • 07 Giugno 2021
  • Attualità
  • Di Martina Andreotti

L'Amministrazione Comunale illustra i lavori già svolti e in corso di realizzazione per le scuole dell'infanzia di Asiago

L'Amministrazione Comunale ha convocato una conferenza stampa per informare i cittadini sulle novità riguardanti i lavori presso gli istituti d'istruzione di Asiago e in particolare gli interventi avvenuti e che sono ancora in corso presso le due scuole dell'infanzia.

La fondazione della scuola d'infanzia paritaria Regina Margherita, a seguito di infiltrazioni di acqua nel sottotetto, ha dovuto predisporre un investimento di 76 mila euro per la sua ristrutturazione, a cui ha contribuito l'Amministrazione Comunale con un investimento di 20 mila euro.
"A nome del Consiglio d'Amministrazione e di tutte le famiglie dei bambini ringrazio sentitamente il Comune di Asiago per la sensibilità e la collaborazione dimostrata. - dichiara Piergiorgio Valente, presidente della fondazione - Il nostro asilo è un servizio che interessa tutte le famiglie dell'Altopiano."

"È un investimento importante per l'Amministrazione Comunale e necessario per tutta la comunità altopianese. - afferma Roberto Rigoni Stern, sindaco di Asiago - La nostra sensibilità è dettata dalla consapevolezza che il servizio offerto dalla fondazione sia fondamentale per la crescita sociale di tutta la comunità".

Il Comune di Asiago ha investito anche 25 mila euro per l'attuazione del progetto d'inserimento della scuola dell'infanzia statale nello stabile del plesso della Scuola Primaria "Patrizio Rigoni". Gli ex spazi della segreteria, trasferita negli uffici della scuola media, saranno infatti predisposti per la scuola d'infanzia statale, finalizzati per dare ai bambini nuova autonomia e funzionalità gestionale.

Oltre a ciò, la scuola alberghiera, trasferitasi presso la Ragioneria dell'Istituto d'istruzione superiore Mario Rigoni Stern, lascia alla primaria gli spazi fino ad ora utilizzati per i laboratori di cucina e di sala, i quali verranno organizzati per il servizio di mensa per i bambini della Primaria. "La scuola tornerà com'era stata pensata originariamente dal progettista in fase iniziale. - afferma Franco Sella, assessore ai lavori pubblici - Con il nuovo anno scolastico la scuola sarà nuova".

L'attenzione del Comune di Asiago verso i servizi di pubblica istruzione è dimostrata anche da una nuova domanda di contributo statale per l'ampliamento della scuola primaria Monte Ortigara con l'obiettivo di dotarla di nuovi spazi e possibilità su cui l'amministrazione comunale si impegna ad investire 800 mila euro. "Il nostro obiettivo - spiega il consigliere comunale Alessio Barolo - è quello di rendere più moderne le nostre scuole e maggiormente all'altezza delle sfide didattiche del giorno d'oggi".

Maggiori dettagli sul numero del nostro giornale in edicola da venerdì 11 giugno

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Martina Andreotti

Martina Andreotti, laureata nel 2019 a Verona nella triennale di Comunicazione con 110/110, è studentessa del corso magistrale veronese in Editoria e Giornalismo. Dopo aver frequentato e sostenuto alcuni esami alla Cardiff University nel Regno Unito, ha preso parte, come giornalista del Press Game, all'International Careers Festival tenutosi a Roma nel 2018. È attualmente tirocinante presso il Giornale Altopiano.





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi