Sample Article

       

Una nuova Tac per l'ospedale di Asiago

  • 07 Giugno 2021
  • Attualità
  • Di Redazione

Uno strumento diagnostico sofisticato. Annunciato il potenziamento di alcuni servizi in vista della stagione turistica

Con l'avvicinarsi della stagione estiva anche l'azienda sanitaria Pedemontana si attiva per l'arrivo di tanti turisti sull'Altopiano. Potenziati infatti tutti i servizi dedicati ai visitatori così come sono stati fissati degli appuntamenti vaccinali esclusivamente per i lavoratori del comparto turistico.
Da giovedì 1 luglio sarà attivo il servizio di medicina turistica con ambulatori presenti ad Asiago, Gallio, Roana, Cesuna, Lusiana, Conco ed Enego. Di sera e nei giorni prefestivi e festivi le stesse prestazioni saranno garantite dal servizio di continuità assistenziale.

Sono stati inoltre potenziati alcuni servizi: la dialisi avrà 18 sedute settimanali in più, il pronto soccorso potrà contare sulla presenza di un secondo medico sulle 24 ore che consente la medicalizzazione dell'ambulanza nonché di far fronte all'incremento degli accessi che d'estate possono superare i 100 al giorno; rinforzi anche per radiologia che dal 25 luglio al 22 agosto potrà contare sulla presenza di un radiologo anche nei giorni festivi.

Sempre per garantire l'immagine di un Altopiano "luogo sicuro" già domani, al polifunzionale di Canove, si terrà la prima seduta vaccinale riservata agli operatori turistici con 270 dosi dedicate ai lavoratori degli alberghi e dei ristoranti.
Per gli utenti dell'ospedale di Asiago è arrivata anche una nuova Tac a 64 strati appena installata e che sarà operativa dalla prossima settimana. Lo strumento rappresenta un significativo salto di qualità che consentirà di effettuare direttamente ad Asiago delle sofisticate indagini diagnostiche in particolare sul sistema vascolare e sul cuore.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi