Sample Article

       

Al via la semifinale di Alps Hockey League

  • 08 Aprile 2021
  • Sport
  • Di Redazione

I giallorossi in Slovenia per il primo atto

Inizia questa sera alle 20.30 la semifinale di Alps Hockey League tra Migross Asiago e Jesenice. La serie si gioca al meglio delle 5 partite. Il vantaggio del fattore campo, in virtù di un migliore piazzamento nella stagione regolare, è appannaggio degli Sloveni.

Coach Mattila avrà a disposizione tutti gli effettivi per organizzare al meglio le proprie linee. Le formazioni si sono incontrate due volte nel girone di andata e ritorno, gli Stellati hanno vinto con un rotondo 3-0 il match casalingo, mentre hanno ceduto, per 3-2 all'overtime, sul ghiaccio Sloveno.

I giallorossi hanno vinto in 3 partite i quarti di finale con il Cortina, dimostrando grande solidità difensiva. Lo Special Team offensivo non è sembrato brillante come in regular season, mentre il penalty killing è stato implacabile, neutralizzando il 100% delle situazioni di inferiorità numerica.

Anche lo Jesenice può vantare un percorso netto nei quarti, con tre vittorie su 3 partite contro un ottimo Gardena. I Bianco Rossi hanno giocato un campionato di alto livello e di grande costanza, classificandosi al 2' posto assoluto. Possono contare in un roster lungo ed equilibrato.

Autore

Redazione



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE