Sample Article

       

Nuovi giochi per la scuola per l'infanzia di Foza

  • 08 Giugno 2021
  • Attualità
  • Di Martina Andreotti

Donati da Fabio Ambrosini Bres

Il 3 giugno scorso è stata una giornata speciale per Fabio Ambrosini Bres, che ha realizzato "con immensa gioia, felicità e commozione" il suo desiderio di donare ai bambini della scuola per l'infanzia di Foza ben nove giochi. La consegna, avvenuta alla presenza della dirigente dell'Istituto comprensivo di Gallio Carmela Mancuso, è stata resa possibile grazie al ricavato del suo calendario 2021 dal titolo "L'altopiano a un passo dal cielo".

Il carabiniere con la passione per il volo in parpendio a motore, che gli permette di realizzare le bellissime immagini dall'alto del territorio dei Sette Comuni con le quali poi realizza il calendario annuale, ringrazia con il cuore tutti coloro che anche quest'anno lo hanno acquistato, rendendo possibile la donazione dei giochi realizzati da una falegnameria del territorio. Tra questi anche gli emigranti dall'America e dal Brasile che lo hanno richiesto e voluto per sentirsi più vicini alla loro terra natale.

Fabio Ambrosini Bres, poi, usando le parole di Papa Giovanni Paolo I, lancia un bel messaggio che trasmette il significato della sua donazione: "A fare del male si prova talvolta piacere, ma il piacere passa subito e il male resta. Fare il bene costa fatica; ma la fatica passa subito e resta il bene, e col bene restano la pace della coscienza, la soddisfazione di sentirsi bene e la fierezza della vittoria". Martina Andreotti

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Martina Andreotti

Martina Andreotti, laureata nel 2019 a Verona nella triennale di Comunicazione con 110/110, è studentessa del corso magistrale veronese in Editoria e Giornalismo. Dopo aver frequentato e sostenuto alcuni esami alla Cardiff University nel Regno Unito, ha preso parte, come giornalista del Press Game, all'International Careers Festival tenutosi a Roma nel 2018. È attualmente tirocinante presso il Giornale Altopiano.





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra