Sample Article

       

Un ordigno bellico s'incastra nella benna dell'escavatore, paura in Via Scajaro

  • 08 Giugno 2022
  • Cronaca
  • Di Stefania Longhini

Stamattina durante gli scavi per la nuova rete fognaria

Attimi di paura stamattina in Via Scajaro ad Asiago dove sono in corso i lavori per la posa della nuova rete fognaria a cura di Etra. Mentre procedeva allo scavo, all'altezza circa del negozio "Vino da Paolino", l'operaio della ditta Luccioli Asfalti di Creazzo si è accorto che qualcosa era rimasto incastrato nella benna dell'escavatore, rendendosi subito conto che si trattava di un ordigno bellico inesploso.

Immediata la telefonata per la segnalazione ai Carabinieri della stazione di Asiago che, intervenuti subito, hanno allertato la Prefettura che a sua volta ha disposto l'intervento urgente degli esperti dell'8° Reggimento guastatori della Folgore di Legnaro. Il tratto di Via Scajaro interessato dal ritrovamento è rimasto non accessibile fino all'arrivo degli artificieri che, nel primo pomeriggio hanno provveduto alla rimozione e alla messa in sicurezza dell'ordigno che nei prossimi giorni verrà fatto brillare insieme ad altri residuati d'artiglieria pesante ritrovati in vari luoghi dell'Altopiano.



RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra