Sample Article

       

Violenta grandinata sull'Altopiano

  • 08 Luglio 2021
  • Cronaca
  • Di Stefania Longhini

Chicchi di ghiaccio grandi come palline da ping pong, in qualche caso anche di più

Una grandinata violenta e improvvisa ha colpito l'Altopiano questa sera intorno alle 19.30.

Chicchi di ghiaccio grandi come palline da ping pong, in alcuni casi anche di più, si sono abbattuti sui paesi creando seri danni a molte auto parcheggiate in strada, otturando i tombini e trasformando le strade in torrenti impetuosi.

Nel centro di Asiago si registrano alcuni negozi  e scantinati allagati. A Foza risultano danneggiati i tetti di alcune case in centro paese. Alcune lamiere divelte dai tetti sono cadute sulle auto parcheggiate nelle aree sottostanti. I Vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza i tetti.  A Stoccareddo i Pompieri sono intervenuti intorno alle 20 per la rottura di un lucernario e conseguente allagamento di una casa.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra