Rigoni di Asiago ha acquistato la quota di maggioranza di Ambrosiae
- 08 Luglio 2024
- Attualità
- Di Stefania Longhini
L'azienda asiaghese verso la leadership nel mercato delle colazioni
Dopo l'acquisizione della quota di maggioranza di Ambrosiae, azienda
italiana attiva nella produzione di granole e prodotti base cereali, Rigoni di Asiago si
impegna ad esplorare un nuovo segmento merceologico, quello dei Cereali.
Lo fa scegliendo Natù, la marca nata nel 2022 dedicata al benessere. Attraverso
due nuove linee di prodotti base cereali punta a rafforzare la propria presenza
nel mercato e a divenire il player di riferimento nel mondo della prima
colazione.
Ad oggi, il gruppo Rigoni
di Asiago realizza un volume di affari di circa 143 milioni di euro e conta 319
dipendenti (di cui il 51% in Rigoni di Asiago Italia). Dopo la fondazione da
parte di nonna Elisa nel 1923, alla guida c'è la terza generazione della
famiglia. Grazie alle convinzioni e ai valori in cui crede fortemente l'AD e
Presidente Andrea Rigoni, l'azienda veneta è tra i leader sul mercato interno e
in grande crescita nei più grandi mercati internazionali con i suoi prodotti
quali Fiordifrutta, 100% da frutta bio, Nocciolata, la gamma di creme
spalmabili bio alle nocciole e Mielbio, miele biologico 100% italiano.
L'azienda, oggi, è orientata all'innovazione e all'espansione sui mercati
internazionali. A dimostrazione dell'orientamento all'espansione nel 2022 il
gruppo ha acquisito Saveur & Nature, azienda francese specializzata nella
produzione di cioccolato con sede a Nantes, in Francia. Nel 2023 invece è stata
finalizzata l'acquisizione della quota di maggioranza di Ambrosiae, azienda
italiana attiva nella produzione di granole e prodotti base cereali.
Ed è proprio grazie a quest'ultima
operazione che Rigoni di Asiago si impegna ad esplorare un nuovo segmento
merceologico, quello dei Cereali. Lo fa scegliendo Natù, la marca
nata nel 2022 dedicata al benessere. Attraverso due nuove linee di prodotti
base cereali punta a rafforzare la propria presenza nel mercato e a divenire il
player di riferimento nel mondo della prima colazione.
Natù arricchisce la sua linea di confetture Senza
Zuccheri Aggiunti e creme Fonte di Proteine Vegetali, con due straordinarie
novità: Granole e Porridge, con cui combinare
colazioni e creare spuntini.
Le linee Senza Zuccheri aggiunti Granola
Avena e Semi - Granola Avena e Cacao - Porridge Mandorle e Semi, e Fonte
di Proteine Vegetali Granola Mandorle e Mirtilli Rossi, Granola
Mandorle e Nocciole, Granola Nocciole e Cioccolato, Granola Arachidi e Porridge
Nocciole e Cioccolato, contengono pochi ingredienti rigorosamente bio,
ricchi di fibre e fonte di ferro, magnesio e potassio; perfetti per tutte le diete
alimentari in quanto plant based e gluten free.
I cereali Natù conferiscono all'esperienza
gustativa unicità e bontà grazie alla selezione meticolosa della materia prima
e al metodo innovativo di lavorazione: formulazioni raw con
ingredienti da filiera bio e l'utilizzo di semi germogliati, che
consente a questi di esprimere tutta la loro vitalità, gusto e benefici
nutrizionali. Alla cottura si è preferita la lenta essicazione a
bassa temperatura per oltre 24 ore, che permette di preservare al meglio le
sostanze nutritive di tutti gli ingredienti, mantenendo il sapore delicato
dell'avena, della pregiata frutta secca e dei semi, garantendone al tempo
stesso la giusta croccantezza.
A garanzia della qualità dei prodotti del
brand tutti i prodotti della marca Natù sono approvati dall'Associazione
Italiana Nutrizionisti (A.I.Nut), che propone ogni mese aggiornamenti
scientifici sui temi della nutrizione e dell'alimentazione rivolgendosi ai
circa 11.000 professionisti della salute (Biologi e Medici Nutrizionisti,
Dietisti e Ricercatori) tramite la sua newsletter.
Servizio Redazionale