Sample Article

       

Torna 'La partita della vita' tra gli Old Bears e l'Asiago Hockey

  • 08 Agosto 2022
  • Sport
  • Di Stefania Longhini

A favore della ricerca scientifica

L'International Renal Research Institute of Vicenza (IRRIV) in collaborazione con l'Asiago Hockey organizza anche quest'anno la "Partita per la Vita" in programma al Palazzetto del Ghiaccio Asiago giovedì 18 agosto alle 20.30.

Si tratta di una iniziativa benefica per la raccolta fondi a favore di IRRIV e AIDO, per la cultura del dono. Nella partita si sfideranno gli Asiago Old Bears e i campioni dell'Asiago Hockey.

L'entrata è libera con libera offerta. 

L'IRRIV nasce il 6 giugno 2013 e rappresenta il blocco scientifico del Dipartimento di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza di cui è stato direttore il Prof. Claudo Ronco che, appassionatissimo di hockey, scenderà in campo nelle fila degli Old Bears.

L'attività dell'IRRV è finalizzata alla promozione e allo sviluppo della Ricerca Scientifica nel campo della Nefrologia ed accoglie giovani ricercatori da tutto il mondo.

In questa serata di solidarietà si incontrano e si abbracciano diverse realtà parallele: il mondo della ricerca, fondamentale per lo sviluppo delle tecnologie dedicate ai trapianti, il mondo del volontariato che sensibilizza i cittadini alla Donazione degli Organi e il mondo dello sport che per antonomasia promuove benessere e salute.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi