Sample Article

       

Vaccinazioni: accesso libero per gli studenti

  • 08 Settembre 2021
  • Attualità
  • Di Redazione

Venerdì 10 dalle 14 alle 19

Venerdì 10 settembre dalle 14 alle 19, gli studenti con almeno 12 anni - quindi dagli alunni delle medie agli universitari - potranno accedere liberamente, senza prenotazione, ai centri di vaccinazione di Bassano, Schio e Canove di Roana.  

«Nella fascia di età tra i 12 e i 19 anni abbiamo ormai superato il 56% di copertura - sottolinea il Direttore Generale Carlo Bramezza - e negli ultimi giorni abbiamo registrato una crescita delle vaccinazioni giornaliere, dopo il rallentamento di agosto, ma vogliamo cogliere l'occasione dell'inizio della scuola per un ulteriore appello alla vaccinazione, facilitando al massimo l'adesione con l'accesso senza prenotazione. Si è parlato a lungo delle conseguenze negative della DAD e anche delle difficoltà di insegnare con continue assenze dovute ai casi di positività e alle quarantene dei loro contatti stretti in ambiente scolastico. Maggiore sarà la percentuale di adesione alla campagna di vaccinazione, maggiore sarà la possibilità di un anno scolastico ordinario e migliore sarà l'esperienza scolastica degli studenti, sia sul piano dell'apprendimento, sia su quello delle relazioni sociali».  

È bene ricordare inoltre che le attuali linee guida prevedono per chi è vaccinato, se negativo al tampone ma contatto stretto di un positivo, un periodo di quarantena più breve: solo 7 giorni contro i canonici 10 per i non vaccinati. Una misura che nel caso degli studenti risulterà particolarmente importante, in quanto consentirà di ridurre i giorni di eventuale assenza da scuola.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi