Sample Article

       

Inline: in scena la Final six di Coppa Italia

  • 09 Febbraio 2024
  • Sport
  • Di Stefania Longhini

Si gioca al Pala Travain di Padova

Da oggi pomeriggio a domenica, al Pala Travain di Padova, si gioca la Final Six di Coppa Italia di hockey inline. Si tratta di un mini torneo in cui i margini di errore sono comunque stretti. E il "gironcino" eliminatorio in cui gli Asiago Vipers sono inseriti va affrontato con la massima attenzione perché Cittadella e Legnaro sono avversari che nei precedenti stagionali hanno creato più di qualche difficoltà ai ragazzi di coach Luca Rigoni.

"Sono tre giorni di "battaglie" - dice il presidente Fabio Forte - in cui dimostrare che quanto fatto finora non è stato un caso e che siamo davvero una delle pretendenti alla Coppa. Al tempo stesso, però, dobbiamo ragionare una gara alla volta perché a guardare troppo lungo si rischia sempre di inciampare e, a mio avviso, sia Cittadella che Legnaro non vedono l'ora di farci uno sgambetto. Sono convinto sarà un'ottima manifestazione e credo si possa far davvero bene. Abbiamo un roster lungo (tornano a disposizione Lazzari e Sobberi.....) e questo potrebbe finalmente essere un aiuto piuttosto che un "grattacapo" per il nostro coach che avrà quindi modo di averne sempre qualcuno "di fresco" che magari non ha giocato la gara precedente. Una gara alla volta e senza pressione: questo sarà il mio suggerimento alla squadra per questi tre giorni di Superfinal con la speranza che si possa andare più in là possibile e ci si possa, perché no, anche divertire!".

Il programma
COPPA ITALIA FINAL SIX @ Pala Travain di Padova

Venerdì 9 febbraio 2024:
ore 15.30 (A) Edera Trieste vs Milano
ore 17.00 (B) Cittadella vs Asiago Vipers
ore 19.30 (A) Cus Verona vs Edera Trieste
ore 21.00 (B) Fox Legnaro vs Cittadella

Sabato 10 febbraio 2024:
ore 11.00 (A) Milano vs Cus Verona
ore 12.30 (B) Asiago Vipers vs Fox Legnaro


ore 19.30 Semifinale 1 (1° Girone A vs 2° Girone) 
ore 21.00 Semifinale 2 (1° Girone B vs 2° Girone A)

Domenica 11 febbraio 2024:
ore 14.30 Finale 3° posto
ore 18.00 Finale 1° posto

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtbe della FISR: (https://www.youtube.com/@HockeyInlineFISR/featured) Aggiornamenti in tempo reale su: http://hockeyinline.fisr.it/

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi