Sample Article

       

Il dottor Cesare Chemello torna ad Asiago con l'incarico di nuovo direttore di Ortopedia

  • 09 Maggio 2022
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Ad Asiago aveva iniziato la sua carriera

A poche settimane dal pensionamento del dott. Bertolin avvenuto nel mese di febbraio, all'opsedale di Asiago arriva la nomina del dott. Cesare Chemello quale nuovo direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia.  

Originario di Bassano del Grappa, 41 anni, il dott. Chemello si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. Proprio all'ospedale di Asiago aveva iniziato la sua carriera, esattamente dieci anni fa, nel 2012, dove ha potuto formarsi all'ottima scuola del dottor Giovanni Costacurta, allora direttore dell'Unità Operativa. Si è fermato in Altopiano fino al 2018, quando si è trasferito all'ospedale di Cittadella (ULSS 6 Euganea) con un incarico di alta specializzazione in chirurgia protesica mininvasiva e chirurgia del ginocchio, nell'ambito del quale ha avuto modo di formare anche diversi colleghi in visita provenienti da altre aziende socio-sanitarie.

Nella sua ancor giovane carriera, il dott. Chemello ha già conseguito alcuni riconoscimenti internazionali significativi: la CAOS Scholarship (Parigi 2010), il Leaster Lowe Award (India 2013) e l'Arthroplasty travelling fellowship (Australia).
È inoltre autore o co-autore di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali e ha partecipato come relatore a numerosi congressi scientifici ed eventi formativi in Italia e all'estero.

Al dottor Chemello un bentornato ad Asiago dalla nostra redazione. 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi