Pennar

       

La Migross Asiago affronta i Capitals

  • 10 Gennaio 2025
  • Sport
  • Di Stefania Longhini

I giallorossi giocano questa sera in trasferta

Match: spusu Vienna Capitals vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: STEFFL Arena - Vienna (AUT) - Ven 10 gennaio 19:15
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it

La Migross Supermercati Asiago Hockey si sposta nella capitale austriaca per affrontare i Vienna Capitals, attualmente decimi in classifica e in piena lotta per un posto nei pre-playoff. Nei due precedenti stagionali, gli austriaci si sono imposti entrambe le volte con un solo gol di scarto, al termine di 60 minuti di grande equilibrio. La partita sarà trasmessa gratuitamente in streaming sulla piattaforma DAZN, in radio su Radio Asiago.

Da Asiago: mercoledì sera i giallorossi hanno subito una netta sconfitta casalinga contro l'Innsbruck, che grazie a questi tre punti ha lasciato l'ultima posizione in classifica, relegando proprio l'Asiago in fondo alla graduatoria. Coach De Bettin ha dovuto fare i conti con una formazione decimata da infortuni e dall'influenza, che sta attanagliando lo spogliatoio Giallorosso. La situazione per la partita di domani rimane di grande emergenza: non sono previsti recuperi, l'unico possibile rientro rispetto alla partita di ieri potrebbe essere quello di Vallati, partito con la squadra, ma il cui impiego verrà deciso nella mattinata di domani. Non sarà sicuramente del match nemmeno Zampieri, colpito duramente nella partita di ieri.

Da Vienna: 
i Vienna Capitals, in piena corsa per accedere alla seconda fase del campionato, arrivano da due sconfitte consecutive e, più in generale, non stanno attraversando un buon momento di forma. Nelle ultime cinque partite hanno raccolto una sola vittoria, seppur di prestigio, sul ghiaccio di Salisburgo. Il principale problema dei Capitals rimane la difficoltà nell'andare a rete: con 83 gol segnati, vantano l'attacco meno prolifico della lega. Il canadese Zane Franklin, con 28 punti (14 gol e 14 assist), è il top scorer della squadra.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004). Oggi scrive anche per il Corriere del Veneto e, da maggio 2024, ha ripreso la sua collaborazione con Tva Vicenza per la redazione di Bassano Notizie.





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

.

finstral