Sample Article

       

Asiago tra le prime dieci località montane considerate trendy dagli italiani

  • 10 Agosto 2022
  • Attualità
  • Di Redazione

Emerge da uno studio di Jfc Consulenza turistica,

E' in atto un rilancio della montagna come meta turistica preferita, con una previsione di 71 milioni di presenze tra strutture alberghiere, extra-alberghiere e seconde case tra Dolomiti, Alpi e Appennini. Questo secondo lo studio di Jfc Consulenza turistica, pubblicato ieri da Mediaset. Regina della classifica delle destinazioni trendy  è Cortina d'Ampezzo seguita da Courmayeur e Madonna di Campiglio.

Ma arrivano soddisfazioni anche per Asiago che si trova al sesto posto nella classifica generale e che viene indicata, nelle classifiche relative a settori specifici, tra le destinazioni più family insieme ad Andalo e Canazei.  

"Non solo in inverno, ma anche in estate, queste destinazioni mantengono la propria posizione di leadership.  - sottolinea Massimo Feruzzi, amministratore unico di Jfc e autore dello studio - Per questa rilevazione abbiamo complessivamente analizzato ben 16.045 voti utili (solo per quanto riguarda le prime 20 posizioni delle cinque categorie)", 

"Dopo molti anni ritorniamo ad essere tra le prime dieci località turistiche della montagna nazionale - commenta nel suo profilo Facebook il sindaco Roberto Rigoni Stern - grazie ai continui investimenti nell'accoglienza e nella riqualificazione dell'offerta turistica. Un traguardo che premia gli sforzi compiuti in questi ultimi anni per accrescere sempre di più la nostra competitività nel mercato nazionale e rendere il nostro territorio all'avanguardia nell'offerta dedicata ai giovani ed alle famiglie".

Curiosando nei vari ranking, troviamo che Courmayeur, Bormio e Bressanone sono state indicate come le destinazioni più "rilassanti e tranquille"; Livigno, San Vigilio di Marebbe e Molveno come le destinazioni più "green", mentre la destinazione più "divertente" è Madonna di Campiglio, seguita da Cortina d'Ampezzo e Livigno.

La classifica generale: 1 Cortina d'Ampezzo, 2 Courmayeur, 3 Madonna di Campiglio, 4 Livigno, 5 Canazei, 6 Asiago, 7 Andalo, 8 Moena, 9 Breuil-Cervinia,10 Molveno, 11 Bormio, 12 San Vigilio di Marebbe, 13 Ponte di Legno, 14 Ortisei, 15 Auronzo di Cadore, 16 Bressanone, 17 Sappada, 18 Roccaraso, 19 Pinzolo, 20 Merano, 20 San Martino di Castrozza.

Fonte: tgcom24

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi