Sample Article

       

Scatta l'Alps Hockey League, all'Odegar arriva il LInz

  • 10 Settembre 2021
  • Sport
  • Di Redazione

Sabato 11 settembre, alle 20.30

  Prende il via sabato 11 settembre (face off alle 20.30) il campionato di Alps Hockey League. Per l'Asiago l'esordio è tra le mura amiche. A contendere ai giallorossi i primi 3 punti della stagione sarà il Linz. L'Odegar è aperto ai tifosi ed  i biglietti sono già disponibili per l'acquisto on line.

La Migross si presenta ai nastri di partenza con grandi ambizioni, la squadra è stata costruita per lottare ai vertici e recitare la parte da protagonista in tutte le competizioni in cui è chiamata a competere: AlpsHL, campionato Italiano e Continental Cup. Il roster ha subito delle inevitabili modifiche, ci si aspetta molto sia dai nuovi inserimenti, in particolare da i due Canadesi Icobellis e Salinitri, che dalla maturazione dei molti giovani che compongono la rosa. Coach Mattila dovrà ancora fare a meno di Rosa ed Olivero, è probabile quindi che schieri la squadra con la stessa composizione delle linee vista nella finale con il Merano.

Il Linz anche per questa stagione conferma la propria filosofa, roster formato quasi completamente da giovanissimi e obiettivo principale lavorare per permettere la crescita tecnica e la maturazione dei propri giocatori. Questa impostazione, negli anni scorsi, non ha regalato grandi soddisfazioni agli Austriaci, in termine di risultati sul ghiaccio, hanno infatti sempre chiuso la regular season all'ultimo posto.

Come spesso è accaduto anche in passato c'è stato un gran turn over di atleti, l'età media si è mantenuta molto bassa, appena sotto i vent'anni, la società ha scelto di andare a pescare anche all'estero qualche giovane promessa, vedremo se ci avrà visto giusto. Inizio sulla carta soft per Miglioranzi e compagni,

il match dovrà essere sfruttato per fare altri passi avanti nell'inserimento dei nuovi e l'assimilazione del sistema gioco, ma anche per incamerare i primi punti di una stagione ricca di impegni. La partita verrà trasmessa in diretta sulle frequenze di CafèTV24, in streaming sul canale YouTube dell'Asiago Hockey.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra