Pennar

       

Asiago: fermate due ladre al mercato settimanale

  • 10 Settembre 2024
  • Cronaca
  • Di Redazione

L'operazione di Polizia andata a buon fine anche grazie alla collaborazione dei commercianti

Erano da poco passate le ore 11.00 di sabato 7 settembre quando gli agenti Nicola Cirillo e Francesco Cesario della Polizia Locale di Padova, assieme al personale della Polizia Locale di Asiago stavano effettuando servizio appiedato per il controllo e la viabilità del mercato settimanale e sono stati richiamati da due ambulanti.


I commercianti hanno riferito che due signore avevano rubato dei capi di abbigliamento dal loro banco e stavano cercando di allontanarsi a passo svelto dall'area del mercato.


Gli agenti sono subito intervenuti fermando le due signore prima che si dileguassero con la refurtiva, identificandole in C.L. e S.A., entrambe residenti nel padovano.


Messe alle strette, hanno ammesso di aver prelevato dei capi di abbigliamento da un banco del mercato senza averli debitamente pagati. Quindi, alla presenza degli Agenti di Polizia, hanno provveduto immediatamente a saldare quanto dovuto ai commercianti i quali, in seguito al positivo risolversi dell'evento, hanno deciso di non sporgere alcuna denuncia.


"Questo episodio  - afferma il comandante della Polizia Locale di Asiago Andrea Pinaroli - testimonia la positiva collaborazione, oramai quasi decennale, tra le Polizie Locali dei Comuni di Padova e Asiago, che permette ogni anno di avere sul territorio dell'altipiano nei periodi di maggior afflusso turistico la presenza di più agenti attivamente impegnati nei controlli appiedati delle aree sensibili come quelle del mercato e quelle pedonali del centro, così come nei controlli stradali dei punti nevralgici della città di Asiago"


"La presenza dei colleghi di Padova - aggiunge Pinaroli - avviene su base volontaria e anche se la presenza di agenti non può essere sempre garantita in un numero considerevole, è molto preziosa per garantire un servizio più qualificato a tutela della sicurezza dei cittadini".      

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

MAJID