Sample Article

       

Torna M'illumino di meno e diventa 'No borders'

  • 11 Febbraio 2024
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Rotzo aderisce anche quest'anno all'iniziativa di Caterpillar Rai Radio 2 coinvolgendo il propri emigranti

Torna a Rotzo l'iniziativa 'M'illumino di meno' per promuovere il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili. Venerdì 16 febbraio verrà spenta l'illuminazione pubblica e viene chiesto ai cittadini di spegnere le luci esterne delle proprie case.

Anche quest'anno dunque, continuando nella scelta che era stata di Aldo Pellizzari, il piccolo comune altopianese è tra quelli che aderiscono alla proposta del programma Caterpillar di Rai Radio2. Un segno di attenzione nei confronti dell'ambiente, uno stimolo all'uso parsimonioso delle risorse nel rispetto dell'ambiente che ci circonda.

C'è però una novità: quest'anno l'iniziativa si allarga e sarà 'No borders' coinvolgendo conoscenti ad amici che vivono a in altre parti del mondo.

"Per questo - spiega Lucio Spagnolo - abbiamo pensato, coinvolgendo anche l'Ente Vicentini nel mondo', di inviare una lettera ai nostri emigranti che oltre a portare il nostro saluto li ha anche informati di questa iniziativa che perseguiamo invitandoli a fare quello che faremo noi nella giornata del 16 febbraio e cioè a spegnere qualche luce a disattivare qualche impianto elettrico non indispensabile in modo da partecipare tutti in ogni parte del mondo a questa giornata che troviamo bella perché ci accomuna tutti nel rispetto dell'ambiente, rispetto che non può che essere universale".

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi