Sample Article

       

La Lectura dantis con Salvatore Memoli

  • 11 Agosto 2022
  • Cultura e Spettacolo
  • Di Stefania Longhini

Venerdì 12 , con inizio alle 20.30

Torna la lectura dantis proposta dal dottor Salvatore Memoli. Ginecologo presso l'ospedale di Asiago e l'Ulss7, Memoli coltiva una profonda conoscenza di Dante e della Divina Commedia e attraverso questi appuntamenti ama trasferire questo suo sapere e questa grande passione ad un sempre più numeroso pubblico.

Venerdì 12 agosto, alle 20.30, al Golf Hotel Villa Bonomo ad Asiago, si terrà "Compassione e Condanna nell'Inferno Dantesco", interessante incontro con lettura critica del XXXIII Canto dell'Inferno.

Durante la serata, che sarà introdotta e chiusa da Lucia Spolverini, è previsto anche l'intervento del Prof. Sergio Bonato sul tema "L'Altopiano dei Sette Comuni al tempo di Dante".

L'incontro sarà allietato da intermezzi canori a cura del soprano Eleonora Donà. L'ingresso è libero ma è richiesta la prenotazione da effettuarsi chiamando il numero 348 3120821

Si potrà seguire anche su Meet al link https://meet.google.com/mhp-zdvw-cgw

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi