Sample Article

       

L'opera di Michele Carpani in sala del consiglio

  • 11 Agosto 2022
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Un plastico che riproduce il castello scaligero e il palazzo municipale

Un bellissimo plastico che riproduce il castello scaligero così come lo fece edificare  nel 1300 il signore di Verona Cangrande della Scala e il palazzo del Municipio di Enego, che nel corso degli anni è stato anche scuola e ospedale militare, come era nel 1917, con la colorazione originale.

Un' opera molto apprezzata, un lavoro minuzioso, ricco di particolari, e frutto di una ricerca storica non indifferente, ad opera di Michele Carpani. All'artista, in segno di ringraziamento, è stata donata una targa da parte del Sindaco Ivo Boscardin e di tutta la sua Amministrazione.

Il prezioso oggetto va ad abbellire ulteriormente la storica sala del Consiglio.

Stefania Simi

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi