Sample Article

       

Esposta al municipio di Asiago la bandiera della Croce Rossa

  • 12 Maggio 2021
  • Attualità
  • Di Redazione

L'auspicio è che nasca una sezione asiaghese del sodalizio

Nella mattinata di sabato 8 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, nella sala consiliare del Municipio di Asiago si è svolto un incontro tra l'Amministrazione Comunale e il Comitato di Thiene della Croce Rossa Italiana.
Infatti, l'8 maggio, giorno della nascita di Henry Dunant - fondatore della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa - si festeggia in tutto il mondo il lavoro svolto quotidianamente dai milioni di volontari dell'associazione.

Roberto Rigoni Stern, Sindaco di Asiago, e Monica Gios, Assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia, hanno ricevuto il presidente del Comitato thienese della Croce Rossa, Michele Antonio Michelon, e la vicepresidente, Giuliana Guerra.
I rappresentanti dell'associazione hanno consegnato ufficialmente agli amministratori della Città la bandiera bianca con la croce rossa che è stata subito esposta all'esterno del palazzo municipale.

Durante la breve cerimonia il Sindaco Rigoni Stern, a nome di tutta la cittadinanza asiaghese, ha espresso la gratitudine per l'opera instancabile dei numerosi volontari durante l'emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo.
L'Assessore Monica Gios ha auspicato la nascita di una sezione asiaghese della Croce Rossa, affinché si possano coinvolgere alcuni giovani del territorio altopianese nelle preziose attività di volontariato. Infatti, l'avvio a breve di alcuni corsi di formazione da parte del Comitato di Thiene consentirà già di formare un primo gruppo di volontari.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra