È iniziata l'avventura del Kaberland, il nuovo, grande parco outdoor
- 12 Agosto 2024
- Attualità
- Di Silvana Bortoli
Le prime attrazioni stanno già attirando e divertendo utenti di tante età
Ad inizio di questo mese di agosto è stato aperto l'Outdoor Park del Kaberlaba, con le prime attrazioni realizzate. Attualmente sono in funzione il fun bob, il bike park e il parco avventura, che promettono esperienze indimenticabili per famiglie e avventurieri di ogni età.
"La nostra intenzione - spiegano i responsabili della new.co Il Kaberlaba, fautori del progetto di innovazione dell'area che si trova a soli 3 minuti d'auto dal centro di Asiago - è offrire un faro di divertimento per tutto l'altopiano. Il progetto, che ha alle spalle la lunga storia di questo sito, combina divertimento, sicurezza e bellezza naturale in un ambiente unico, promuovendo il rispetto per la natura e la gioia della scoperta."
Si stima che questo che è il primo e unico parco outdoor dell'Altopiano e del Veneto saprà richiamare una moltitudine di frequentatori, soprattutto giovani e famiglie, promuovendo nel contempo l'intero territorio.
Il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, ha così commentato l'apertura delle prime attrazioni del parco:
"Sta prendendo forma il parco dell'outdoor Kaberland. Attorno alla nuova seggiovia quadriposto sono state realizzate dai privati attrazioni per rendere il comprensorio del Kaberlaba un luogo di intrattenimento estivo ed invernale all'avanguardia, unico in Italia per diversificazione dell'offerta.
Un plauso alla nuova società di gestione che ha intrapreso questa avvincente sfida, cogliendo l'importanza degli investimenti compiuti dalla nostra amministrazione, come la realizzazione della nuova seggiovia che viene così utilizzata anche d'estate. La realizzazione del parco outdoor sicuramente porterà i suoi frutti in un'epoca di cambiamenti climatici in cui occorre sempre più essere flessibili e pronti alle sfide dettate dalla transizione ecologica".
Il Kaberland, che si sviluppa in un contesto ambientale di pregio, è stato realizzato con lavori dal basso impatto ambientale per rispettare il più possibile il contesto in cui si trova.