Sample Article

       

Al Gran Galà del Triathlon assegnato a Franco Pesavento il premio Multisport

  • 13 Marzo 2023
  • Sport
  • Di Silvana Bortoli

Riconosciuta la sua capacità di primeggiare su neve, su strada e su mountain bike

Il 10 marzo a Milano si è tenuto a Palazzo Castiglioni il Gran Galà del Triathlon per premiare gli atleti ben distintisi nella impegnativa disciplina sportiva che ne include tre.


Al triatleta e pluricampione di Canove Franco Pesavento, che compete sia nelle gare estive con nuoto, corsa e biciletta da strada o mountain bike che nella versione invernale dove il nuoto viene sostituito dallo sci da fondo, è stato assegnato il riconoscimento per il Multisport "per la sua capacità di primeggiare non solo sulla neve, ma anche su strada ed in mountain bike".


Un'edizione, la nona del Galà, che ha regalato momenti emozionanti grazie agli straordinari protagonisti e all'ottima conduzione di Dario Nardone, Max Giusti e Vittoria Castagnotto. Tutti insieme hanno dato vita a un evento prestigioso.


I trofei sono stati assegnati tra i candidati decretati dalla votazione sull'App della Fitri e poi scelti dalla giuria di esperti, composta da Pier Bergonzi, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport, Fabio D'Annunzio di Triathlete, Antonio Ruzzo de Il Giornale, Riccardo Barlaam de II Sole 24 Ore e Davide Camicioli di SKY Sport24.


Sandra Mairhofer e Michele Sarzilla sono stati scelti come triatleti dell'anno, seguiti dalle altre due finaliste, Bianca Seregni e Verena Steinhauser per la disciplina femminile, e da Franco Pesavento e Gianluca Pozzatti per quella maschile. 


Molti altri i premi assegnati ad atleti delle varie categorie e alle società durante la serata che, tra l'altro, è stata arricchita dalla presenza in collegamento da Huston dell'astronauta e triatleta Luca Parmitano.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Silvana Bortoli





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi