Sample Article

       

Tutte le squadre a caccia di punti

  • 13 Maggio 2022
  • Sport
  • Di Stefania Longhini

Fine settimana intenso per le varie formazioni del Volley Asiago Altopiano

Scende in campo stasera la squadra di 1a DIV per la disputa della seconda gara per la conquista della 7a posizione assoluta in campionato. Di fronte ci sarà una vecchia conoscenza delle asiaghesi, il Cartigliano, già incontrato nel Master Round in gara 3 e sconfitto in casa con il solido punteggio di 3 a 0. Un Cartigliano che non gode di una salute impeccabile visto che la gara d'esordio in questo girone ha portato a una sconfitta in casa subita per merito della squadra padovana del Pellanda Trasporti. Al contrario, l'Asiago ha centrato un secco 3 a 0 in quel di Thiene contro la Robur.

Dunque un match quello di stasera che potrebbe portare punti in casa bianco azzurra se le ragazze di Plebs scenderanno sul parquet amico con quel carattere e quella determinazione che nel corso di questa stagione si sono visti solo a tratti. L'appuntamento è fissato per stasera alle 20:30 all'IPSIA di Asiago. In tema di Divisioni, alle 17 di domani pomeriggio, sullo stesso parquet di casa fischio d'inizio per un'altra sfida, quella tra l'Under 19 del Volley Asiago e le pari categoria del Creazzo.

L'Asiago arriva dalla sconfitta casalinga maturata al tie break domenica scorsa dopo più di un'ora e venti di gara. Le ragazze sotto di 2 a 0 trovano la forza di reagire ma non abbastanza per portare a casa i due punti rimasti in palio. Al contrario il Creazzo è reduce da una sconfitta casalinga subita per merito del Montecchio ma poco altro possiamo dire di questa formazione visto che quest'anno le due compagini non hanno mai avuto l'occasione di scontrarsi. Appuntamento per questa sfida previsto per domani, sabato 14 maggio, alle 17 presso l'IPSIA di Asiago.

Domenica pomeriggio entra nel vivo invece l'avventura della giovanissima Under 14 nei Play Off per la conquista del titolo provinciale di categoria AICS. Ad affrontarsi saranno appunto Asiago e Borgo Milano, squadra veronese piazzatasi al 2o posto in regular season e in virtù di questo godrà del fattore campo che, data la distanza tra Verona ed Asiago, è certamente un punto a proprio favore. Due gli scontri stagionali tra queste due squadre in regular season: a febbraio fu il Borgo Milano ad imporsi in casa contro le asiaghesi nella gara di andata, ma la gara di ritorno di fine marzo ha visto tutto un altro Asiago che, sotto di due set, scala una marcia e rifila un parziale di 3 set a 0 alla squadra veronese rientrando in Altopiano con i due punti in tasca.

Una serie di semifinale tutta da vivere quindi tra queste due squadre che mette in palio il pass per la finalissima del 12 giugno in quel di Castelgomberto e che manca per le squadre asiaghesi dal 2017. Infine, chiudiamo questo ricco calendario con il minivolley S3 RED  che scenderà in campo per il penultimo appuntamento stagionale domenica pomeriggio all'IPSIA contro l'S3 del San Vitale. Due le gare in programma per i giovanissimi atleti asiaghesi che cercheranno di migliorare i loro score rispetto ai tre precedenti stagionali che non sono stati particolarmente generosi.

Ma l'importante a questa età è divertirsi e il divertimento sicuramente, sul parquet dell'IPSIA, domenica pomeriggio, non mancherà!  

Ecco quindi date e orari dei prossimi appuntamenti delle squadre asiaghesi:

1a DIV 7o POSTO Volley Asiago Altopiano - New Volley Cartgliano
Venerdì 13 maggio 2022 - Ore 20:30 - Imp. Comunale IPSIA, via Cinque ASIAGO

U19 3a DIV 5o POSTO
Volley Asiago Altopiano - Sefamo Volley Creazzo
Sabato 14 maggio 2022 - Ore 17:00 - Imp. Comunale IPSIA, via Cinque, ASIAGO

U14 SEMIFINALE GARA 1CPM Borgo Milano - Volley Asiago Altopiano
Domenica 15 maggio 2022 - Ore 16:30 - Palestra Dall'Oca, Via Selununte, VERONA

MINIVOLLEY S3 RED
Volley Asiago Altopiano - San Vitale Domenica 15 maggio 2022 - Ore 16:00 - Imp. Comunale IPSIA, via Cinque, ASIAGO
San Vitale - Volley Asiago Altopiano Domenica 15 maggio 2022 - Ore 17:15 - Imp. Comunale IPSIA, via Cinque, ASIAGO

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi