Sample Article

       

Una strepitosa Under 14 conquista il 3° posto

  • 13 Giugno 2022
  • Sport
  • Di Stefania Longhini

Vittoria sul campo del Castello per 3 set a zero

Ci voleva un'altra gara perfetta per avere la meglio sulle pari età del Castello e aggiudicarsi la finale per il 3° posto del campionato provinciale AICS. E così è stato. L'Asiago ha giocato contro una formazione sostenuta dall'intero palazzetto ma alla fine ha vinto la squadra che ha meritato di più per il gioco che ha espresso e per quella che è stata la crescita di queste ragazze che da agosto dello scorso anno ad oggi è stata decisamente esponenziale.

"Non era scontata e non è stata per niente facile - commenta fugacemente coach Federico Cunico - però una gran bella soddisfazione per le ragazze. Diciamo che è il premio ad una stagione in cui si sono impegnate molto tutte quante. A quanto ci hanno detto ieri abbiamo anche buone possibilità di essere ripescati per la fase nazionale ma lo sapremo soltanto nelle prossime settimane! "

Tanta quindi la soddisfazione non solo per la squadra e per lo staff che l'ha seguita ma, e soprattutto, anche per la società asiaghese che, come abbiamo detto più volte, non alzava una coppa dal 2017. Ma questo è un segnale importante anche sul fronte della ripresa delle attività della società che si sta ricucendo alla grande le ferite causate dai due anni di pandemia; i numeri parlano chiaro: questa squadra è partita ad agosto dello scorso anno con solo 7 ragazze a roster al punto che non si sapeva nemmeno se iscriverla al campionato.

Ora la squadra è composta da ben 18 atlete, con 11 ragazze che si sono aggiunte via via durante la stagione. E lo stesso dicasi per il Mini e Gioca Volley che ha chiuso la stagione con 30 giovanissimi pallavolisti in erba.

"Un grande lavoro da parte di tutti - commenta Alessandro Siviero del direttivo asiaghese - dal consiglio direttivo a tutto lo staff allenatori, dagli arbitri e segnapunti ai dirigenti che nella maggior parte dei casi sono i genitori. Da soli non si fa nulla, è solo grazie alla buona volontà di tutti che si costruisce qualcosa di importante e credo che questa società, nei suoi ormai quasi 15 anni di vita, sia diventata un solido punto di riferimento per i ragazzi dell'Altopiano." 

E con questo bellissimo risultato se ne va in archivio la stagione agonistica. Ora spazio alle varie pizze di squadra, a un po' di mare, e appuntamento ad agosto per la ripresa della attività. 

Under 14 FINALE 3o POSTO AICSUS
Castello - Volley Asiago Altopiano: 0 - 3 (19:25, 22:25 e 23:25)

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi