Sample Article

       

Rebecca e Filippo, 5° posto agli Europei di pattinaggio di figura.

  • 14 Gennaio 2022
  • Sport
  • Di Silvana Bortoli

Per loro è il miglior risultato in carriera nella rassegna continentale.

Un quinto posto finale di grande prestigio, quello ottenuto dall'asiaghese Filippo Ambrosini e dalla bergamasca Rebecca Ghilardi a Tallinn agli europei di pattinaggio di figura. Per la coppia che pattina insieme per la quinta stagione, si tratta del miglior risultato in carriera nella rassegna continentale, con 178.90 punti complessivi.

Quarti nel corto, un paio di errori nei salti costano una piazza nella classifica finale (un previsto triplo salchow diventa semplice e un triplo loop lanciato ha uno step out), ma è comunque un grande risultato per la coppia che era partita per l'Estonia con l'obiettivo di classificarsi nei primi otto.

Ed ora per Filippo sta per avverarsi un sogno, coltivato fin da bambino quando ha iniziato ad appassionarsi al pattinaggio artistico: con Rebecca si appresta a partecipare alle Olimpiadi invernali di Pechino, in programma nella capitale cinese dal 4 al 20 febbraio.

L'atleta asiaghese, nell'articolo che si può leggere nel giornale attualmente in edicola, si racconta parlando della difficoltà avuta degli ultimi di anni a causa della pandemia, ma anche delle soddisfazioni arrivate nelle gare più recenti, alle quali si aggiunge ora il quinto posto agli europei.

Ambrosini parla anche della bella esperienza fatta realizzando un video spot promozionale per la casa di moda Versace e del programma con cui la coppia si presenta alle Olimpiadi, già testato nelle recenti gare.

Non manca un appello ai nostri giovani per lottare in quello in cui credono. "L'importante è credere in sé stessi - dice - e portare avanti ciò che piace. Ho avuto anch'io ostacoli e mi sono scontrato con pregiudizi legati allo sport che pratico, essendo maschio, ma mi bastava andare in pista con i pattini per cominciare a sognare, per questo non ho mai permesso a nessuno di ostacolarmi".

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Silvana Bortoli





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi