Sample Article

       

Grave incidente alle Melette: bambino cade dalla seggiovia

  • 14 Gennaio 2024
  • Cronaca
  • Di Redazione

E' stato trasferito in elicottero all'ospedale di Vicenza

Grave incidente allo ski area LeMelette oggi pomeriggio dove un ragazzino di 6 anni è caduto dalla seggiovia Busafonda - Ongara.


Attorno alle 12, il ragazzino, che stava partecipando ad un corso di sci di gruppo, dopo circa 40 metri dalla partenza della stazione di valle è scivolato dalla seggiola.


Il ragazzo che era con lui, un sedicenne di Vicenza, era riuscito in un primo momento a prenderlo per un braccio evitando che cadesse. Richiamato dalle grida dei due, l'addetto all'impianto ha fermato la seggiovia e iniziato a farla ritornare in retro verso la stazione di partenza.


Purtroppo, a pochi metri dalla salvezza, il ragazzo più grande ha perso la presa e il ragazzino è così precipitato sulla strada.


E' stato subito soccorso dal personale della stazione sciistica e dai carabinieri del servizio piste, poco dopo sono giunti i sanitari dell'ospedale di Asiago che, considerando la dinamica della caduta e sospettando una frattura del bacino, hanno preferito far intervenire l'elisoccorso che lo ha trasportato all'ospedale di Vicenza dove è stato preso in cura dai medici berici. 


RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi