Pennar

       

A Canove arriva il nuovo medico di base

  • 14 Febbraio 2025
  • Attualità
  • Di Silvana Bortoli

La dottoressa Agostini prenderà servizio a breve

Un servizio che rientra nella normalità, dopo un lungo tempo di alternanza periodica di vari medici. Situazione tutt'altro che ideale per i pazienti, dovuta, come sottolinea l'amministrazione comunale di Roana, alla scarsità di medici disponibili per la medicina di base, tanto più se si tratta di operare in territori montani. Qui, come in molte altre zone su tutto il territorio nazionale, risulta molto difficile trovare disponibilità da parte di un medico, vista la tendenza a preferire il lavoro come gettonista o in strutture private.


Con la nomina dell'Ulss 7 Pedemontana a medico di base per Canove, Camporovere, Cesuna e Treschè Conca della dottoressa Francesca Agostini, che tra l'altro risiede già in Altopiano, si prospetta finalmente una garanzia di continuità. La dottoressa a partire dai primi di marzo svolgerà servizio nell'ambulatorio di Canove che si trova nello stabile del Palazzetto polifunzionale, con disponibilità quotidiana dal lunedì al venerdì e con la previsione in un prossimo futuro di essere presente anche negli altri ambulatori comunali.


Per ora anche i pazienti di Camporovere, Cesuna e Treschè Conca faranno riferimento all'ambulatorio di Canove. Il medico di base è comunque disponibile qualora ce ne sia la necessità, ad effettuare visite domiciliari.  

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Silvana Bortoli





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

.

finstral