Sample Article

       

Il 25 aprile ad Asiago

  • 14 Aprile 2021
  • Attualità
  • Di Martina Andreotti

Nel 76° della Liberazione

Il 25 aprile, alle 11.00, si terrà, come ogni anno, la cerimonia per il 76° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Nel rispetto delle normative di contenimento del Covid-19, sarà presente, in Piazza Giovanni Carli, solo una rappresentanza ristretta dell'Amministrazione Comunale di Asiago: il Sindaco Roberto Rigoni Stern e la Presidente del Consiglio Comunale Chiara Stefani.

"L'Italia uscita dalle tragiche vicende dell'ultima guerra è una democrazia nella quale la libertà è un valore irrinunciabile, un impegno e una ricchezza da trasmettere alle generazioni future. Si rinnova quindi anche quest'anno l'impegno a rafforzare giorno dopo giorno gli ideali di libertà, di giustizia e di democrazia nel ricordo di tutti coloro che si sono sacrificati per renderci liberi, sui nostri monti come nei lager nazisti, donando per un ideale la giovinezza fino al sacrificio della vita."

I cittadini potranno comunque seguire la commemorazione in diretta streaming dalle 11 sul canale Youtube "Comune di Asiago" al link www.youtube.com/watch?v=vN5sNyIimw8, con l'auspicio che anche le giovani generazioni possano conoscere il valore e il significato di quella che è stata la Liberazione per il nostro Paese, anche se "distanti ma uniti nella convinzione di una comunità che non vuole dimenticare la propria storia neanche in questo periodo così difficile".

Inoltre, per condividere il ricordo dei Caduti asiaghesi per la libertà, l'Amministrazione comunale chiede che venga esposto il tricolore in ogni casa e balcone, simbolo di una Città come quella di Asiago che è Medaglia d'Argento per la Resistenza.

Nella foto di repertorio, la presidente del Consiglio Chiara Stefani durante la cerimonia dello scorso anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Martina Andreotti

Martina Andreotti, laureata nel 2019 a Verona nella triennale di Comunicazione con 110/110, è studentessa del corso magistrale veronese in Editoria e Giornalismo. Dopo aver frequentato e sostenuto alcuni esami alla Cardiff University nel Regno Unito, ha preso parte, come giornalista del Press Game, all'International Careers Festival tenutosi a Roma nel 2018. È attualmente tirocinante presso il Giornale Altopiano.





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi