Sample Article

       

Vent'anni fa il primo scudetto dell'Asiago Hockey

  • 14 Aprile 2021
  • Sport
  • Di Redazione

'Il mattino di sabato 14 aprile c'era il dubbio: andare o non andare a Milano per gara quattro della finale scudetto? ...'

Inizia così il racconto scritto da Giuliano Dall'Oglio, nell'ormai lontano 2001, della magica serata in cui l'Asiago Hockey ha vinto il suo primo storico scudetto. Finalmente Asiago scriveva il suo nome nell'albo d'oro del massimo campionato di hockey.
Sono passati 20 anni, ma chi c'era, sia in campo, sia sugli spalti, sia poi all'Odegar, a notte fonda, a festeggiare il rientro a casa del "dream team" giallorosso, sente ancora i brividi lungo la schiena.
Una impresa memorabile, rimasta nel cuore di tutti perché quel primo scudetto della lunga storia dell'Asiago Hockey era stato a lungo sognato e atteso.
Il nostro giornale nell'occasione ha stampato uno speciale che nelle case di tanti asiaghesi così come nella nostra redazione si conserva come una reliquia.
Vogliamo oggi ricordare quello storico traguardo, quel giorno importante e indimenticabile per tutto il nostro territorio riproponendovi la copertina dello speciale "CAMPIONI" , ringraziando la nostra squadra e società del cuore per le emozioni di allora e per quelle che ancora continua a regalarci!!
Sempre Forza Leoni!

Autore

Redazione



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE