Pennar

       

'Nella pelle del drago': la prima nazionale ad Asiago

  • 14 Maggio 2025
  • Cultura e Spettacolo
  • Di Davide Degiampietro

Il film di Katia Bernardi sul Drago Vaia apre la serata-evento al Cinema Lux sabato 17 maggio alle ore 20.00, con la presenza in sala dell'artista Marco Martalar e della regista.

Sabato 17 maggio alle ore 20.00, il Cinema Lux di Asiago ospiterà la prima nazionale del film documentario "Nella pelle del drago", diretto da Katia Bernardi e con protagonista l'artista altopianese Marco Martalar.

L'appuntamento si inserisce all'interno della mini rassegna dedicata ai film provenienti dal Trento Film Festival, che ha già visto la partecipazione di Marco Paolini con Mar de Molada e la proiezione del toccante ritratto di Mauro Corona. Ora è il momento de "Nella pelle del drago", un'opera visiva potente, che racconta la nascita del Drago Vaia, simbolo di rinascita e arte a cielo aperto, costruito con il legno degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia.

La serata sarà resa speciale dalla presenza in sala dell'artista Marco Martalar e della regista Katia Bernardi, che incontreranno il pubblico prima e al termine della proiezione.

Sinossi: 

Indagine su un drago al di sopra di ogni sospetto, un'esplorazione del complesso rapporto tra uomo, arte e natura, una crime-comedy documentaria in salsa country. 22 agosto 2023. Tutto ha inizio con l'incendio doloso della scultura di legno, "Drago Vaia", opera dell'artista Marco Martalar sull'altopiano di Lavarone, in Trentino. Il film indaga nelle pieghe del territorio e della piccola comunità di montagna, messa in crisi dal dolo, alla ricerca di indizi, responsabilità e colpevoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Davide Degiampietro

Titolare di Grafica Altopiano, curatore del sito GiornaleAltopiano.it e grafico del Giornale Altopiano dal 2006 al 2024. Esperto in grafica editoriale ed editing, con una forte passione per il territorio.





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Assicurazioni Beatrice

Etra

.

finstral