Incidente alle porte di Gallio, anziano ricoverato al San Bassiano
- 14 Maggio 2026
- Cronaca
- Di Redazione
L'auto si è ribaltata dopo aver urtato un muretto
Un
incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 maggio,
lungo la strada provinciale 76, poco prima dell'ingresso nel centro di Gallio.
Una Suzuki Grand Vitara con a bordo due uomini residenti a Enego, si è
ribaltata dopo aver urtato il muretto che costeggia la carreggiata, in un
tratto della provinciale particolarmente delicato.
Nonostante i pesanti danni riportati dalla vettura, i due occupanti sono
riusciti a uscire autonomamente dall'abitacolo. Illeso il conducente, un uomo
di 68 anni, che non avrebbe riportato conseguenze fisiche rilevanti. Più serie
invece le condizioni del passeggero, un 91enne che subito dopo il ribaltamento
lamentava dolori alla zona cervicale.
Inizialmente accompagnato da un familiare
al pronto soccorso di Asiago, l'anziano è stato successivamente trasferito
all'ospedale San Bassiano, dove si trova ancora ricoverato per un trauma
cervicale. I sanitari gli hanno applicato un collare ortopedico che dovrà
mantenere per un po' di tempo, ma fortunatamente le sue condizioni non
sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali, impegnati nella gestione
della viabilità durante le operazioni di recupero del mezzo affidate al carro
attrezzi. Non si è reso invece necessario l'intervento né dei vigili del fuoco
né dei sanitari del 118.








