Sample Article

       

In escursione sulla strada verso Mandriolo, muore per arresto cardiaco

  • 14 Agosto 2022
  • Cronaca
  • Di Stefania Longhini

Inutili i soccorsi tempestivi da parte dei Vigili del fuoco

I Vigili del fuoco di Asiago, che in quel momento si trovavano già in loco per il recupero di una mucca caduta in un anfratto, sono intervenuti questa mattina intorno alle 12.10 lungo la strada per Malga Campo Mandriolo per soccorrere un uomo colto da malore mentre era in escursione.

Immediate le pratiche di primo soccorso messe in campo dai pompieri e molto veloce anche l'arrivo dell'elisoccorso da Trento.

Per l'uomo, un 64enne di Bassano del Grappa, non c'è stato però niente da fare. E' morto per arresto cardiaco. A dare l'allarme è stato un passante in bicicletta che ha visto l'uomo cadere a terra ed era intervenuto insieme ad un amico per praticare il massaggio cardiaco. 

A.S. (queste le iniziali) si trovava alla Malga Campomandriolo con il fratello e il nipote, si era incamminato per una passeggiata nei dintorni, salvo poi chiamarli perché si sentiva male.

Sul posto anche il Soccorso Alpino di Asiago e i Carabinieri.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi