Sample Article

       

Mario Isnenghi cittadino onorario di Asiago

  • 14 Agosto 2022
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Ieri la cerimonia di consegna del riconoscimento

Cittadino onorario e confratello di ogni Slegar. Anche il professor Mario Isnenghi, dopo Danilo Bogoni ha ricevuto il riconoscimento dal consiglio comunale di Asiago riunitosi in seduta straordinaria ieri mattina.

Questa la motivazione: "Per l'affetto decennale per Asiago e l'Altopiano dimostrato anche per l'impegno profuso per animare la vita culturale e promuovere importanti convegni nazionali ed internazionali, per l'amicizia per la nostra comune Piccola Patria"

Docente universitario di storia del giornalismo e di storia contemporanea presso gli atenei di Padova, Torino, Venezia, il professor Mario Isnenghi è un autentico punto di riferimento per gli studi sul primo conflitto mondiale, già presidente dell'istituto veneziano di storia della resistenza e della società contemporanea, autore di numerosissime pubblicazioni considerate punti fermi della storiografia.

Da tempo ha scelto Asiago come sua seconda casa.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi