Sample Article

       

Mirco Longhini è il nuovo preparatore atletico dell'Asiago Hockey

  • 15 Aprile 2024
  • Sport
  • Di Redazione

Sta già lavorando con la squadra da qualche settimana

La Migross Supermercati Asiago Hockey ha individuato la figura del nuovo preparatore atletico, che seguirà la prima squadra in vista della prossima stagione: si tratta di Mirco Longhini. 

Trentaduenne di Asiago, ha conseguito nel 2019 la laurea in Scienze delle attività motorie e sportive presso l'Università di Verona, presentando alla fine dei suoi studi la tesi in "L'importanza dell'1RM nella pianificazione dell'allenamento della forza: analisi su metodi e mezzi".

Tra l'anno scorso e quest'anno ha conseguito anche un Master in Sport Performance, mentre si sta ancora impegnando per ultimare un percorso indirizzato alla nutrizione sportiva. Può vantare una lunga esperienza nel powerlifting, disciplina derivata dalla pesistica olimpica, che ha praticato prima come atleta e poi come personal trainer. 

"Ho sempre pensato che quando sarei tornato a casa avrei voluto arrivare a lavorare per l'Asiago Hockey, perché è la realtà sportiva più importante del territorio.
- dice il nuovo preparatore atletico Giallorosso - Il primo approccio con la squadra è stato molto positivo, è un gruppo che fin dal primo momento si è dedicato interamente a seguire le mie indicazioni. Dopo alcune settimane di introduzione del mio metodo di lavoro, abbiamo svolto i primi test, che ci potranno indicare la strada da intraprendere e seguire nei prossimi mesi per arrivare al meglio a inizio della stagione, in modo da essere il più competitivi possibile già dalle prime battute del campionato. Sappiamo che la concorrenza è altissima e che competere in un campionato professionistico ti mette di fronte a delle difficoltà quotidiane che bisogna essere in grado di fronteggiare dal punto di vista atletico". 

Mirco sta lavorando con la squadra già da qualche settimana e la società desidera dargli il proprio benvenuto in famiglia e augurare a lui e a tutta la squadra un buon proseguimento di lavoro!

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Redazione





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi