Sample Article

       

La serata con Vittorio Sgarbi e altri appuntamenti di Ferragosto in Altopiano

  • 15 Agosto 2022
  • Attualità
  • Di Silvana Bortoli

Feste popolari a Santa Caterina, Fontanelle e Cesuna, dove oggi si elegge Miss Ciclamino

Ferragosto all'insegna di molti appuntamenti in Altopiano. Nell'ambito della programmazione di Asiago Live, alle 21.30 il palco di piazza Duomo ad Asiago ospiterà la lectio magistralis di Vittorio Sgarbi sulla montagna nell'arte.

Nel tardo pomeriggio, sullo stesso palco saliranno i musicisti locali della Chernoband, pronti a scatenarsi nel concerto live conclusivo della rassegna (ingresso libero).

Intanto proseguono le varie feste tradizionali di Ferragosto, tornate dopo due anni di assenza a causa della pandemia.

A Cesuna continua Cesuna in Festa che oggi vedrà nel pomeriggio l'elezione di Miss Ciclamino, concorso di bellezza valevole per la finale di Miss Blumare 2022. Nell'ambito della festa funziona lo stand gastronomico ed è allestita l'area fun con i gonfiabili: in serata si terrà l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi a favore della scuola materna e il concerto della Novaluna Band.

A Santa Caterina di Lusiana Conco c'è la Festa degli gnocchi con lo stand gastronomico che propone la rinomata specialità, sia a pranzo che a cena. La Festa, che si tiene al coperto nel grande tendone fino a domani, sarà animata dalle 21.30 dalla serata latina con Dania Garzotto e il gruppo Esenzia Latina e con lo spettacolo Todo se puede del maestro Wendy Del Rosario.

Festa del Ciclamino invece a Fontanelle di Lusiana Conco con stand gastronomico e intrattenimenti vari.

A Foza è in programma la Festa dell'Assunta con mercatini, giochi di una volta, musica e spettacoli per bambini

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Silvana Bortoli





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi