Sample Article

       

Incendio distrugge un 'barco' a Valle di Sotto, morti anche alcuni animali

  • 16 Gennaio 2022
  • Cronaca
  • Di Stefania Longhini

Il manufatto in legno fungeva da ricovero di attrezzi, foraggio e animali

Un incendio in via Valle di Sotto a Lusiana Conco ha completamente distrutto, nella serata di ieri, una rimessa adibita a ricovero di attrezzi per il lavoro nei campi, foraggio, legna e animali. L'allarme è scattato poco prima delle 19, Il vecchio manufatto, disposto su due livelli, era interamente in legno.

Antonio Pinna, operaio residente in paese, aveva affittato terreno e ricovero per coltivare l'orto e allevare degli animali, soprattutto da cortile. Purtroppo, nonostante l'intervento dei vigili del fuoco, giunti da Bassano e da Thiene, e della gente della contrada che ha subito tentato di domare l'incendio, tutto è andato bruciato. Salva buona parte degli animali. Morte nel rogo due caprette, mentre la cavallina per fortuna era ancora al pascolo. 

Sul posto anche i Carabinieri che indagano ora sulle cause del rogo.

Non si esclude la matrice dolosa del rogo. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono durate fino a tarda notte.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi