Sample Article

       

Buffet made in Alberghiero alla Casa di Riposo di Asiago

  • 16 Marzo 2023
  • Attualità
  • Di Stefania Longhini

Lunedì 13 marzo, in occasione della presentazione di un ampliamento della Casa di Riposo, le classi 3^F e 3^S dell'IIS di Asiago hanno deliziato gli ospiti con un ricco buffet

L'Istituto Alberghiero dell'IIS di Asiago si è reso ancora una volta protagonista con ciò che i nostri ragazzi hanno imparato e stanno imparando fare meglio ovvero l'arte del far da mangiare e del servirlo in maniera impeccabile: un'altra piccola grande esperienza si è aggiunta dunque al curriculum formativo degli studenti delle classi 3^F e 3^S che hanno organizzato il ricco buffet in chiusura di un importante evento per la comunità di Asiago.

Per la precisione la 3^F, guidata dal Prof. Mariano Meneghini, si è occupata della parte culinaria, mentre la 3^S, condotta dalla Prof.ssa Nunziata Aniello, si è dedicata all'allestimento e al servizio. Stavolta l'occasione per crescere professionalmente è stata data ai ragazzi dalla presentazione dell'ampliamento della Casa di Riposo, un ampliamento che, di fatto, completerà la riqualificazione dell'ex Caserma Riva, con la realizzazione di 12 nuove camere con relativi servizi, interventi per l'efficientamento energetico e la riqualificazione a verde della piazza antistante.

L'iniziativa è stata lanciata dalla struttura in collaborazione con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vicenza e il Comune di Asiago. Il tutto è avvenuto alla presenza, tra gli altri, dell'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin e del direttore generale dell'Ulss 7 Carlo Bramezza.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Autore

Stefania Longhini

Stefania Longhini, giornalista pubblicista (iscritta all'Ordine dei giornalisti del Veneto dal 1996). Tra i fondatori de l'Altopiano e direttore di questo quindicinale dal gennaio 2003. Ha una lunga esperienza nel campo giornalistico, grazie alla collaborazione, nel tempo, con varie testate sia della carta stampata (La Difesa del Popolo, Il Gazzettino, La Piazza dell'Altopiano, Asiago ieri oggi domani, Il Giornale di Vicenza), che radiofoniche (Radio Comunità Cristiana Altopiano, Radio Asiago, Radio Sette), che televisive (corrispondente dall'Altopiano per Tva Vicenza dal 96 al 2004).





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Etra

  Tutti i risultati:
Mangiare
Dormire
Comprare
Servizi