Foza si fa bella
- 16 Aprile 2025
- Attualità
- Di Gerardo Rigoni
Lavori di pulizia e ripristino in alcuni angoli del paese
Lavori di primavera a Foza grazie all'impegno della comunità locale. Nei giorni scorsi due iniziative di volontariato hanno avviato l'abbellimento del paese in vista della bella stagione.
In occasione del Social Day, gli alunni della classe terza media, insieme ai bambini della scuola dell'infanzia e con il supporto della professoressa Sara Schivo, della maestra Elena Martello e della rappresentante dell'asilo Elisa, hanno contribuito alla riqualificazione di un'area del giardino dell'asilo che versava in condizioni non ottimali. Sono state sistemate delle piantine nelle fioriere ed è stata ripulita l'area permettendo così ai bambini della scuola d'infanzia di potersi godere delle belle giornate all'aperto.
Sempre negli stessi giorni, gli alpini del gruppo Foza hanno reso nuovamente percorribile parte del sentiero Staich, antico percorso che parte appena fuori il centro cittadino, fino alla Madonna dei Gosar.
Lavori moltto apprezzati dall'amministrazione comunale di Foza con il primo cittadino, Bruno Oro, che commenta; "Ringraziamo sentitamente tutti. I nostri alpini sono instancabili, sempre presenti con il loro spirito di servizio anche nella cura e pulizia dei sentieri, regalandoci un esempio prezioso per tutti noi. Quello della scuola d'infanzia è stato altrettanto significativo sapendo coinvolgere grandi e piccoli e trasmettendo un importante messaggio; ciascuno può fare la propria parte per prendersi cura del territorio e rafforzare il senso di comunità".